Il settore degli eventi in presenza ha attraversato e sta ancora attraversando una crisi a causa dell’emergenza sanitaria. Tuttavia, la necessità di mantenere la distanza sociale ha accelerato il processo di digitalizzazione, creando nuove modalità e opportunità di incontro. Adesso, il settore degli eventi in presenza ha bisogno di una rivoluzione per tornare a fiorire.
La pandemia ha portato a una nuova normalità, che richiede nuove regole e prospettive per gli eventi in presenza. L’ibridazione è la chiave dei prossimi anni, con gli eventi ibridi e phygital che prevedono la partecipazione sia in presenza che da remoto. I partecipanti potranno scegliere come partecipare, inclusi l’accesso in diretta o differito all’evento.
Le esperienze di partecipazione varieranno e avranno costi diversi, ma saranno tutte unite dalla digitalizzazione. Le aspettative dei partecipanti saranno influenzate da questo nuovo modo di partecipare agli eventi, con inviti via mail, accesso a un’area personale per i contenuti pre e post evento, registrazioni degli interventi e gadget virtuali.
Gli organizzatori di eventi devono essere consapevoli di queste aspettative del mercato in evoluzione e studiare nuovi modi per rendere un evento memorabile. Affidarsi a dei professionisti del settore sarà una necessità per le aziende che vorranno emergere e farsi ricordare.